LA SCUOLA

...more than a dance school!

Cicala Dance non è solo una scuola di ballo.
E' una grande famiglia... scoprilo anche tu nelle nostre sedi!

PIZZALE | Lezioni individuali + Preparazione agonistica

DISCIPLINE TRATTATE

•  Danze Standard: valzer inglese, tango, valzer viennese, slow foxtrot, quick step;
  • Ballo da Sala: valzer lento, tango, foxtrot;
  • Ballo Liscio: mazurka, polka, valzer viennese;
  • Danze caraibiche e latino-americane: venite a scoprire ritmi e melodie esotiche che da sempre affascinano tanti aspiranti ballerini
  • Novità! Wedding Dance: rendete indimenticabile il giorno delle vostre nozze ballando la vostra canzone!
Nella sede di Pizzale vengono svolte tutte le lezioni private rivolte ad adulti e bambini, dai primi passi fino alla preparazione agonistica di alto livello, volta alle competizioni sportive per le più importanti manifestazioni nazionali.

DOVE SIAMO

presso Pala Pelizza
via Badesse - 27050 Pizzale (PV)

Giorni disponibili: dal Lunedì al Venerdì (solo su prenotazione)

ALLENAMENTO COMPETITORI

Gli allenamenti per la stagione 2022-2023 saranno così di seguito organizzati nella sede di Pizzale:

Mercoledì: 20:00 - 21:30 Tutte le categorie (Sala e Standard)
Giovedì: 19:30 - 20:45 Tutte le categorie (Sala e Standard)

CAMPIONATI ITALIANI FIDS 2021

Si sono conclusi da pochi giorni i Campionati Italiani FIDS nella splendida cornice di Rimini Fiera. Siamo orgogliosi di presentarvi  i migliori risultati ottenuti dalla scuola nella competizione di danza sportiva più importante dell'anno:
  • Leonardo e Cristina campioni italiani di ballo da sala nella categoria Senior 2 (45-54 anni), classe C (qui sotto il video della premiazione!)
  • Stefano e Simona vice-campioni italiani di danze standard nella categoria Senior 1 (35-44 anni), classe B3 (qui sotto il video della premiazione!)
  • Mauro e Gabriela semifinalisti di danze standard nella categoria Senior 5 (65-69 anni), classe C
  • Francesco e Pinuccia 14esimo posto su 53 coppie di danze standard nella categoria Senior 2 (45-54 anni), classe C
  • Franco e Luisa 22esimo posto su 60 coppie di danze standard nella categoria Senior 4 (61-64 anni), classe C
  • Pino e Grazia 11esimo posto di ballo da sala nella categoria Senior 5 (65-69 anni), classe C

PIZZALE | Corsi di Ballo

CORSI COLLETTIVI

Rivolti a principianti, intermedi, avanzati

• Ballo da Sala e Liscio: ovvero i grandi classici suonati da tutte le orchestre nelle serate danzanti;
  • Boogie Woogie: i celebri ritmi anni ’50 per passi di danza evergreen e dal fascino indescrivibile;
  • Coreografie di Gruppo: tanti stili per dare vita a schemi sincronizzati in divertenti ed originali balli collettivi;
  • Latino Americano: ritmi e melodie esotiche da sempre punto fisso per tutti gli appassionati del ballo!

PIZZALE... SETTEMBRE 2023

Presso Pala Pelizza,
via Badessa - 27050 Pizzale (PV)

DESCRIZIONE: BALLI DI COPPIA E DI GRUPPO
PROVA GRATUITA: Giovedì 28 Settembre dalle h 21:00

ALZANO SCRIVIA... SETTEMBRE 2023

Presso Sala SOMS,
via P. Bassi 20, Alzano Scrivia (AL)

DESCRIZIONE: BALLI DI COPPIA, BOOGIE WOOGIE
PROVA GRATUITA: Venerdì 29 Settembre dalle h 21:00

NOVITA': VOGHERA... SETTEMBRE 2023

Presso Palestra Parisi,
viale Kennedy 55, Voghera (PV)

DESCRIZIONE: BALLI DI COPPIA, BOOGIE WOOGIE
PROVE GRATUITE: Giovedì 21 Settembre dalle h 21:00 e Giovedì 28 Settembre dalle h 21:00

ancora indeciso? ...SCEGLI IL TUO BALLO!